PROGETTAZIONE URBANISTICA

INTERVENTI IN LINEA CON LE ATTUALI NORMATIVE URBANISTICHE.

Lo studio opera nel campo dell'architettura, della progettazione urbana, della pianificazione urbanistica e territoriale. Le sue attività si articolano attraverso la redazione di progetti, studi e ricerche, consulenze. 

I principali campi di interesse dello studio sono il recupero edilizio, la progettazione architettonica, la riqualificazione urbana,  il recupero dei fabbricati rurali anche vincolati, la prevenzione sismica a scala urbana, il paesaggio nella pianificazione ambientale e territoriale.

PROFESSIONISTI AL VOSTRO SERVIZIO.

Il nostro gruppo di lavoro, sulla base di un coordinamento unitario, si organizza con le imprese e i piccoli artigiani con la quale cooperiamo a stretto contatto, avvalendosi di diversi collaboratori e consulenti a seconda delle specifiche attività da svolgere.

L'attività svolta dallo studio DMB accompagna il committente dalla valutazione della fattibilità dell'intervento alla progettazione delle strategie per realizzarlo, fornendo assistenza e supporto tecnico e scientifico ad ogni fase del processo.

ASPETTI EDILIZI

L’analisi preliminare, necessaria a valutare la realizzabilità del progetto, riguarda gli aspetti di urbanistica, edilizia, strutture, impianti e finanza. Alla base delle attività che costituiscono lo studio di fattibilità viene posto l’esame della documentazione in possesso della committenza e l’eventuale rapido reperimento degli elementi mancanti ritenuti indispensabili per il normale processo tecnico-progettuale.

Le analisi successive prevedono la verifica dei vincoli paesaggistici e/o ambientali, Piano Regolatore, decreti e vincoli Ministeriali per poi redigere un documento istruttorio che comprende anche la verifica dell’iter procedurale.

La ricerca della migliore soluzione da adottare per procedere alla valorizzazione richiesta (demolizione, riqualificazione, ristrutturazione, cambio di destinazione d’uso) ed l'elaborazione di una verifica di conformità dell’intervento ipotizzato rispetto alla normativa vigente nel quale è ricompresa una prima previsione degli oneri urbanistici connessi alla trasformazione e delle tempistiche.

Contattaci per un preventivo gratuito !